DIRITTO DI RECESSO

ULTRALIGHT s.r.l. (in seguito “Venditore”) riconosce ai propri Clienti che avranno acquistato prodotti sul sito nordkapp.it il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza motivazione, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto devi  inviare la tua dichiarazione di volontà mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a ULTRALIGHT s.r.l. - Via Cassia per Siena, 43 - 50026 San Casciano Val di Pesa  - Firenze - (Italia).

ULTRALIGHT s.r.l. provvederà a inviarti all'indirizzo email indicato il numero di autorizzazione, l'etichetta UPS già compilata per la spedizione del pacco e il dettaglio del ritiro da parte del corriere, già prenotato.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo e le etichette devono essere ancora attaccati ai prodotti;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni decorrenti dalla data di ricezione dell’ordine.

 

Le spese di restituzione del bene sono a carico del Venditore. L'acquirente dovrà inviare il bene per il quale esercita il diritto di recesso a ULTRALIGHT s.r.l. - Via Cassia per Siena, 43 - 50026 San Casciano Val di Pesa  - Firenze - (Italia), entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso, esclusivamente tramite corriere espresso UPS, utilizzando l'etichetta UPS già compilata che gli verrà inviata via email dal Venditore dopo aver ricevuto la comunicazione di volontà di restituzione. L'acquirente attenderà il corriere UPS già prenotato dal Venditore per il giorno indicato nel dettaglio presa presso l'indirizzo indicato nell'ordine. Qualora l'acquirente utilizzasse qualunque altra modalità di restituzione, l'eventuale perdita o danneggiamento del bene non darà diritto al rimborso del prezzo pagato.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sulla carta di credito o carta di debito utilizzata per il pagamento dipende comunque dall'istituto che ha emesso la carta. In ogni caso, riceverai un rimborso pari al prezzo degli articoli resi. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8 delle Condizioni generali di Vendita.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.